Abbiamo il piacere di guidarvi alla scoperta dei piatti tipici della gastronomia locale.
Siamo orgogliosi di preparare piatti che hanno radici nell’agricoltura e nella tradizione contadina del territorio.

Il
ristorante

 

A Cocconato d’Asti immerso nelle dolci colline del Monferrato nasce, nel 2013, Cantina Nicola. In posizione strategica, a pochi minuti dal centro del paese, il ristorante gode di un’atmosfera tranquilla e riservata, ottima per assaporare un buon calice di vino in terrazza ammirando il fantastico panorama delle colline dell’astigiano che si estendono a perdita d’occhio, come un dipinto.

La 
cucina

 

Tra le colline del Monferrato una cucina personale e dai chiari propositi, una gastronomia legata al territorio, senza però rimanere imprigionata nella retorica della tradizione.

Il benvenuto

 

si presenta come un’assoluta gentilezza e cortesia nei confronti dell’ospite che così si sentirà accolto e coccolato da subito.

Alessia
il menù dello chef

 

La cucina viene affidata ad Alessia, giovanissima autodidatta. Con determinazione e competenza ha saputo negli anni trasformare il piccolo ristorante, caratterizzato da una cucina elegante, in un luogo raffinato in cui i piatti della tradizione piemontese si coniugano in modo equilibrato con preparazioni creative di carattere più moderno, ricche di abbinamenti originali e stimolanti.

La
cantina

 

Federico Nicola è il protagonista di questa realtà che ha origine nel 2002, prendendo in mano l’attività amatoriale del nonno Bertin, che gli aveva trasmesso l’amore per la sua terra e le sue vigne. Inserita in una cornice naturale di straordinaria bellezza regala viste incantevoli sui vigneti circostanti.

Il nostro
invito

 

Oggi la visita a Cantina Nicola regala una vera e propria esperienza enogastronomica a 360°: qui i sapori e i profumi dei prodotti del territorio vengono valorizzati con successo dagli abbinamenti permessi dalla varietà e qualità dei vini proposti.

Contatti
Cantina Nicola

 

Strada Roletto Rocca 10
14023 Cocconato (AT)